• Per una nuova visione dell’organizzazione

    Ho scelto di prendere questa strada per aiutare le aziende a risolvere i problemi complessi che si nascondono nelle organizzazioni e rendono difficile la gestione nel mondo contemporaneo che si evolve verso forme d’impresa aperte.
    Serve apertura e trasparenza  nell’impresa che cambia (openness).

    La mia è una visione diversa, fuori dagli schemi, basata sull’esperienza.

    Sono passato da una multinazionale alla gestione e direzione operativa di piccole e medie aziende, e al centro studi di una grande società informatica. Ho sempre motivato le persone, puntando sulla fiducia e su un rapporto diretto e di condivisione delle conoscenze.

    Ho capito che gli interventi che migliorano l’energia e l’efficienza delle imprese si trovano nelle parti più nascoste delle organizzazioni e nell’insieme delle componenti aziendali, che di solito sono gestite in modo separato, ovvero:

    • Persone
    • Tecnologie
    • Metodi

    Questo è sempre stato il mio grande interesse – cioè la visione d’insieme – che mi ha portato sulla strada corretta per ottenere i risultati che avevo ipotizzato, risultati che sono stati raggiunti in modo più veloce rispetto agli standard.

    La mia attività si differenzia da quelle delle società tradizionali che offrono consulenza in modo settoriale.

    Considero che il valore aggiunto dei miei interventi sia la capacità di sintetizzare in tempi brevi e di mettere in atto in modo concreto la mia visione d’insieme per semplificare il lavoro delle persone e delle organizzazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *